smaltimento amianto reggio emilia

 
Noi di Asp Consulenti Edili siamo specializzati nella rimozione e nello smaltimento amianto a Reggio Emilia.

 
 
 
 
 
 

Un pericolo da smaltire

 
Noi di Asp Consulenti Edili offriamo consulenza specialistica anche per quanto concerne la rimozione e lo smaltimento dell’amianto. Conosciuto anche con il nome di Eternit, questo composto è stato utilizzato per decenni come materiale edilizio per la realizzazione di molteplici strutture come tettoie, serbatoi d’acqua, tubature, coperture e molto altro. Gli accertati rischi a carico della salute ne hanno determinato il divieto di produzione e lavorazione.
La dismissione dell’amianto è regolamentata dalla legge 257/1992, testo che tra l’altro prevede l’obbligo da parte delle imprese di monitorare lo stato di conservazione dei manufatti in amianto presenti all’interno della struttura.
 
 
 
 
 

Massima incisività e sicurezza

 
Quando si intende ristrutturare un edificio è naturale e scontato imbattersi in manufatti realizzati in amianto che è necessario rimuovere e smaltire.
Per rendere operativi ed efficaci queste operazioni di bonifica, noi di Asp Consulenti Edili offriamo ai nostri clienti un esaustivo servizio di consulenza dedicato. I nostri partner aziendali, infatti, sono specializzati nello smaltimento e nella bonifica delle aree contaminate da Eternit. Siamo al fianco della nostra committenza per programmare tutte le fasi del processo di bonifica assicurando la massima sicurezza per l’area e per gli operatori tecnici interessati.
 
 
 
 
 
 
 

Il nostro modus operandi

 
Quando si presenta la necessità di rimuovere e smaltire materiali edili in amianto, i tecnici incaricati eseguono innanzitutto un accurato sopralluogo nelle aree interessate.
In un secondo momento, dopo aver mappato ed identificato il rifiuto, si procede a valutare le modalità di bonifica e intervento più adatti, nel pieno rispetto delle norme vigenti in materia. Per offrire servizi di qualità e per eseguire in maniera risolutiva le operazioni pianificate, ci avvaliamo di tecnologie e attrezzature all’avanguardia.
 
 
 
 
 
 
 
 

CONTATTACI PER RICHIEDERE UN PREVENTIVO GRATUITO