Impianti fotovoltaici e solari termici

 
Se l’utilizzo di fonti rinnovabili sono tra le tue priorità progettuali, affidati a chi sugli impianti fotovoltaici e solari termici vanta un’ampia e certificata competenza.
 
 
 
 
 
 

L’energia che si rinnova

 
Tra le fonti rinnovabili presenti in natura, l’energia solare è quella che senza dubbio meglio si adatta a rendere indipendente, in modo totale o parziale, un edificio abitativo o commerciale dall’utilizzo di forniture di energie prodotte con materiali fossili. Oltre che per una questione di costi di trasformazione, una fonte rinnovabile è ideale in quanto, a differenza di quelle fossili come ad esempio il petrolio, ha soprattutto una bassissima incidenza in termini di rilascio di sostanze inquinanti nell’ambiente. È pertanto una scelta di buon senso sia sotto l’aspetto economico sia dal punto di vista dell’ecosostenibilità.
 
 
 

Risparmio e benessere sotto il sole

 
Oggi, pertanto, installare un impianto solare termico e fotovoltaico, sia in nuove costruzioni sia in quelle da ristrutturare, non solo è consigliabile ma assolutamente conveniente.
L’efficienza dei materiali e le tecniche innovative utilizzate permettono di sfruttare pienamente tutte le opportunità che questa fonte rinnovabile, in pratica inesauribile e a zero impatto ambientale, offre a quanti desiderano investire sul futuro non solo della propria casa ma anche dell’intero pianeta.
 
 
 

Le nostre proposte

 
I tecnici e le maestranze delle aziende partner che collaborano con noi di Asp Consulenti Edili, grazie ai saperi e il know how tecnico di cui dispongono, sono in grado di progettare e installare le più moderne soluzioni concepite per l’impiantistica a energia solare.
La grande evoluzione tecnologica raggiunta in questo settore, unita alle politiche di agevolazione fiscale promosse dalle autorità governative, rende oggi economicamente vantaggioso l’installazione d’impianti solari molto efficienti sia per uso abitativo sia per quello commerciale e industriale.