Bioedilizia

 
Noi di Asp Consulenti Edili siamo costantemente proiettati in avanti. Per questo siamo in grado di proporti idee e soluzioni di bioedilizia.
 
 
 
 
 
 

Ecosostenibilità da abitare

 
La bioedilizia consente di costruire o ristrutturare una struttura abitativa, commerciale o industriale nel modo più ecologico possibile. È un risultato conseguibile attraverso una strategia mirata all’uso integrato e ottimizzato di materiali naturali con le tecniche costruttive d’avanguardia adatte a ridurre l’impatto energetico. Si tratta di una scelta che, oltre a rendere fruibile una struttura a basso consumo, consentirà ai committenti di godere di un indice di salubrità ambientale davvero eccezionale. Una scelta che i nostri tecnici e i nostri fornitori saranno in grado di rendere possibile con la nota maestria.
 
 
 

Professionisti anche in questo

 
Per realizzare una casa passiva all’altezza delle aspettative è necessario affidarsi a progettisti e tecnici specializzati, capaci di cogliere e rendere possibile le moderne istanze costruttive. Una struttura abitativa o aziendale concepita per essere termicamente efficiente deve essere realizzata utilizzando materiali da costruzione adeguati e rispettosi dell’ambiente.
Infatti, i pavimenti, le pareti e le coperture svolgono un ruolo fondamentale per quanto concerne il rendimento energetico degli edifici. Per questo è necessario affidarsi a professionisti preparati e esperti come noi.
 
 
 

Passiva ma non troppo

 
La cosiddetta casa passiva è senza dubbio un modello di bioedilizia, in quanto consente di soddisfare le esigenze di contenimento dei consumi energetici attraverso una corretta gestione delle risorse da impiegare per il riscaldamento-raffrescamento e l’acqua calda sanitaria ricorrendo a dispositivi passivi. Si definisce passiva in quanto la somma del calore prodotto dall’irraggiamento solare e di quello generato dagli elettrodomestici e dagli abitanti al suo interno è quasi sufficiente a compensare le dispersioni termiche della struttura durante la stagione fredda.